IL CAPPOTTO TERMICO PER LA TUA ABITAZIONE

COS’E’

L’isolamento termico dei muri, comunemente conosciuto come CAPPOTTO , è fondamentale per contenere il calore all’interno degli edifici, garantendo così maggior rispetto per l’ambiente.

PERCHE’ SI

Scegliendo di isolare nel modo corretto il tuo edificio puoi ottenere un risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento che può superare il 50%.

In inverno il cappotto funge da protezione per l’involucro edilizio quindi riduce la transmittanza termica del freddo proveniente dall’esterno, riducendo i consumi di riscaldamento e rendendo costante la temperatura all’interno in quanto il calore non viene assorbito delle pareti e dal tetto e quindi resta immagazzinato in casa. In Estate vi è sempre un notevole risparmio energetico dovuto alla riduzione di accensione degli impianti di condizionamento, in quanto il calore esterno ed i raggi solari che sono orientati sul tetto non riescono ad entrare grazie al materiale isolante.

PERCHE’ NO

Devi sapere che l’isolamento, non è sempre la soluzione più conveniente.
Se non vengono fatte le giuste considerazioni tecnico/economiche potrebbe risultare un investimento non soddisfacente come è già accaduto in molte situazioni.

Ogni situazione edilizia, necessita di un differente tipo di cappotto termico, per cui è di fondamentale importanza affidarsi ad esperti dell’efficientamento energetico e non a tecnici come imbianchini o edili.

“E’ incredibile, ho investito solo 900€ di serramenti termici ed ora senza accendere il riscaldamento ho 19 gradi in casa. Mi basta proprio un filo di riscaldamento per scaldare tutta la mia abitazione. D’estate starò al fresco senza climatizzatore. Grazie!!”

Andrea
AndreaPensionato

La soluzione sarà un successo, nel momento in cui rispetterà il principio delle tre “E”:
 EFFICACE
 EFFICIENTE
 ECONOMICO
Per rispettare ciò la scelta deve passare attraverso lo studio dedicato di un esperto del settore.
Richiedi ora la tua consulenza gratuita a PFF GROUP.

Contattaci ora