Pompe di calore

Soluzioni per l’efficienza energetica

produzione energia sostenibile

Le pompe di colore sono macchine che sfruttano la differenza di temperatura tra l’ambiente esterno e quello interno per produrre energia termica e frigorifera. L’energia prodotta può essere utilizzata per riscaldare, raffrescare e per produrre acqua calda sanitaria.

Questi sistemi offrono un notevole risparmio nei costi di gestione e realizzazione, dal 30% al 70%.

È una tecnologia ad alta efficienza che contribuisce a ridurre sensibilmente le emissioni di CO2 e a determinare un’indipendenza energetica dalle comuni fonti fossili se abbinata ad un impianto di produzione di energia elettrica rinnovabile.

Al momento esistono due incentivi alternativi, le detrazioni fiscali del 65% per l’efficienza energetica, valide sino a fine 2015 e il conto termico. Anche se alimentate da elettricità le pompe di calore utilizzano energia rinnovabile, perché trasportano il calore da una sorgente esterna (fredda) a un “pozzo caldo”, ovvero l’ambiente da climatizzare o l’acqua per il riscaldamento.

Vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni e consulenza per l’efficienza e risparmio energetico?

Compila il modulo qui sotto e contattaci subito!

Scarica la brochure

Scarica la nostra brochure sulle pompe di calore e scopri le soluzioni adatte per il tuo risparmio energetico

Scopri le nostre promozioni e eventi!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio

Accetto (Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Scopri tutti i nostri servizi

Assistenza pre e post vendita completa a 360°

P.F.F. Srl - Via Giusti 15 44124 Ferrara (FE) - Tel. +39 0532 53786 - info@pffgroup.it - P.Iva 01798330385